Similar Posts
#usagiorno0 Nei boschi danesi
Premetto di non avere alcuna certezza circa il filo, logico o illogico, che questo racconto-reportage ha intenzione di seguire. Potrei mostrare delle foto. E lo faccio (eccovi le foto) e qualcosa vi raccontano. Ma non sono sufficienti. Sono già al giorno uno mentre scrivo. Disteso a piedi nudi su un materasso all’altezza del pavimento, dei…
Monogamia, famiglia e poliamore (per lavocedellelotte)
I compagni e le compagne di redazione de lavocedellelotte.it mi hanno chiesto di scrivere un articolo sul poliamore. Una grande responsabilità che spero di aver assolto nel migliore dei modi possibili, con lo zelo e il fervore che mi caratterizza quando si tratta di grandi cause. Di seguito riporto l’articolo: Se, in un remoto futuro, la…
Berlusconi spia anche le vostre chat di facebook
Senza dirlo a nessuno il ministero degli Interni italiano ha ottenuto dai vertici di Facebook le chiavi per entrare nei profili degli utenti anche senza mandato della magistratura. Una violazione della privacy che farà molto discutere. Negli Stati Uniti, tra mille polemiche, è allo studio un disegno di legge che, se sara approvato dal Congresso,…
Vårdinge e il blend linguistico. Not just a plantation.
Stasera tornavo in città con un treno che correva verso il mio letto volendomi accompagnare a dormire, per farmi risognare, in versione forse migliorata, una giornata già fantastica di suo, trascorsa, per quanto mi riguarda, in una Folkhögskolan cinquanta chilometri a sud di Stoccolma: un piccolo villaggio nascosto nella foresta e a ridosso di due laghi, dove studenti…
Sono un ferrovimane
Sono un ferrovimane. I treni per me sono come la nutella per i consumatori medi, per le persone normali. Sono un ferrovimane. I treni mi suggeriscono erotismo, la carrozza é un tripudio ormonale di notti passate a immaginare la destinazione. Passerei l’intera vita su un treno, eliminando la possibilita di discesa. La discesa: la parte…
Non si esce sani dagli anni dieci in Svezia (Sverige)
Di seguito la registrazione dello streaming della Presentazione-concerto di Non si esce sani dagli anni dieci presso la Biblioteca di Falun (regione Dalarna, Svezia). Con traduzione simultanea in Svedese. Ringrazio sentitamente Alma Lind e Svante Anderson oltre che tutto lo staff del caffè della Biblioteca. Le poesie in versione svedese che in quell’occasione abbiamo distribuito…