#Tomorrowland 6
Nessun odio nell’amore che abbiamo fatto
solo la volontà di trovare un punto medio
tra Stoccolma e Roma
un desiderio di sintesi
una stanza segreta
un pianoforte su un panorama selvaggio
tra i boschi, il mare
e le catene.
Nessun odio nell’amore che abbiamo fatto
solo la volontà di trovare un punto medio
tra Stoccolma e Roma
un desiderio di sintesi
una stanza segreta
un pianoforte su un panorama selvaggio
tra i boschi, il mare
e le catene.
Quando parlo di politica con la ”P” maiuscola non intendo certo la maggioranza, l’opposizione, i salti della quaglia, gli esodi per paura di restare minoritari. Quando parlo di politica con la ”P” maiuscola insomma non mi riferisco certo al politichese di questo o di quel palazzo, di questo o di quel comico o politicante di…
E nell’epoca di Marco Carta, Vasco Rossi, Valerio Scanu, Pierdavide Carone e Co ecco uno spiraglio di luce e CULTURA.. Nello specifico stiamo parlando de ”Il corvo Joe”, brano dei Baustelle ( uno dei pochi gruppi ”impegnati e colti” rimasti nell’arcipelago musicale italiano). La canzone è tratta dall’album ”La Malavita”, uscito nel 2005. Il pezzo racconta…
Da queste latitudini sembri lontana come la sonda della Nasa mandata a morire oltre i cancelli di accesso della Via Lattea E da laggiù devo sembrarti un minuscolo pinguino che blocca la strada percorsa da jeep su ghiacciai sempre più radi Quei puntini inchiodati da un bimbo che si diverte a crederle stelle quelle stelle…
Il ticchettio dei canali di scolo sovrasta quello dei pensieri che li senti e li vedi lì fuori contaminati alla pioggia che aleggia mischiati allo spruzzo che vola irrigare le antenne irrorare solo il tette più solo straripare nel vuoto bicchiere più buono irraggiungibile desiderio, verità socchiusa, verità racchiusa in una goccia lungo il canale…
I’m here, wherever here is. I’m in a spoiled universe chosen by a splendid destiny called “mommy”. By chance, under a rain of pains called “lives”. What am I gonna get in return? Anything, but my body’s dust, some blood, my useless wireless, and the memory of me as a lines-producer, just beyond an odd…
Innamorati pure dei guanti visto che non possiamo vederci le mani Innamorati delle dolci parole dei discorsi seri Innamorati pure di un solo capello visto che non puoi vederli tutti D’oro e timido spunta dal berretto a prova di inverno Preferibilmente goduto sotto gli zero degli anni e dei gradi Matteo Iammarrone