Refuso rifiuto
L’anonimato
del mercato
è lo stesso anonimato
del non mercato.
Come il suo escludere, scegliere, sacrosanta la scelta,sempre duro il rifiuto
che ti porta a voler esplodere con la città.
Un abbraccio, ai pali della città.
L’anonimato
del mercato
è lo stesso anonimato
del non mercato.
Come il suo escludere, scegliere, sacrosanta la scelta,sempre duro il rifiuto
che ti porta a voler esplodere con la città.
Un abbraccio, ai pali della città.
Mi sono innamorato di questi due pazzi: di lei che ha gli occhi socchiusi di lui che ha i capelli più lunghi dei suoi e la barba di suo padre, generazioni di ribelli senza patria. Mi sono innamorato di questi due pazzi di lei che è cieca ma ci vede più di tutti di lui…
Le nostre linee dei bus si scontrano soltanto due volte su sette una settimana sì e una no in una libreria carente di certe risposte, futura maestra dalle gote rosse. Coi tempi che corrono meglio spalmarsi come burro d’arachidi sul pane finto, coi tempi che mordono meglio non correre. Diventerò afono a furia…
Come ho scritto anche su facebook, nonostante tutto, nonostante il petrolio, nonostante il governo dei petrolieri…Pasolini è ancora vivo! Questo il titolo del brano estratto dall’album MUSICA DI SCIMMIE dei FITZROY, in uscita i primi di Maggio su tutte le piattaforme digitali. Ho incontrato un vecchio sotto un portico isolato Aveva detto ”ragazzo” prima di…
Non tutti hanno capito. Non tutti sono consapevoli dell’imbroglio in cui vivono. Della falsità della parola ”democrazia”, dell’imbroglio della formale libertà economica (che nella pratica porta ad avere una minoranza detentrice del potere economico, il potere che conta davvero). In particolare in Italia si ha la fama di essere un popolo di pecoroni, gli unici…
Abbiamo mischiato le nostre pozioni magiche di gioia infinita con gli acidi degli alcolici che avevamo detto di odiare. L’effetto è un decollo verso Urano, verso casa seguito da schianto in petrolio come gabbiano senza madre, senza patria. E poi la risalita: è la magia delle pozioni dolciamare: un effimera ripresa di bene per ritornare…
J. e M. in un universo che gira attorno al cibo e al nutrimento decidono di incontrarsi in uno di questi posti polivalenti del loro strano mondo, dove c’è innanzitutto una mensa, ma anche un parco giochi, un giardino, e dei libri. J: ”Allora, M. hai percorso diversi chilometri per venirmi a trovare, parlando di cose…