Pescatori di inquilini
Di grida represse
di pensieri scalzi
di infide lavatrici
di cinture e bastoni
traboccano
i palazzi
come le reti dei trabucchi
singhiozzano
sangue di pesci
dall’Adriatico ai bastioni
di una periferia disoccupata.
Di grida represse
di pensieri scalzi
di infide lavatrici
di cinture e bastoni
traboccano
i palazzi
come le reti dei trabucchi
singhiozzano
sangue di pesci
dall’Adriatico ai bastioni
di una periferia disoccupata.
Abbiamo mischiato le nostre pozioni magiche di gioia infinita con gli acidi degli alcolici che avevamo detto di odiare. L’effetto è un decollo verso Urano, verso casa seguito da schianto in petrolio come gabbiano senza madre, senza patria. E poi la risalita: è la magia delle pozioni dolciamare: un effimera ripresa di bene per ritornare…
Io sono stato dove tu m’hai lasciato imbevuto zuppo esausto di liquore Non ricordo più il colore Non ricordo più come gli girava in quell’istante Forse affogavo nel sudore freddo O forse raffreddavo la luce del lampione cangiante Io sono morto dove lei m’ha pugnalato il viso sfregiato, sfitto, scomposto dal gioco Non ricordo più…
Ci siamo appassionati agli ultimi per strada a coloro che gli davano voce, Pasolini Pier Paolo, Lorca Garcia Federico. Che non lasciavano nelle polveri sottili marcire le violenze degli ultimi dimenticati. Quando abbiamo cominciato ad assomigliargli abbiamo smesso di credere che fosse possibile prenderci cura di noi stessi, senza un Dio, senza uno Stato,…
Ognuno spara contro quelli in cui non spera Ognuno spara per quello in cui spera Il volontario spara in Medio Oriente spara alsignorsì, spara assuefatto dall’obbedienza, spara, primo illuso della menzogna. Ed io sparo dalla folla illuso di sparare gli artefici di quella menzogna.
Med min penna kan jag inte förändra nånting. Hon kommer att fortsätta att bedöma mig för sättet jag uttrycker mig. Att jag har bott här i tre år bara, kan hen inte veta. På min fråga om hon har nån aning om vad det betyder att vara född som man, att inte få lika mycket…
Mi sono innamorato di questi due pazzi: di lei che ha gli occhi socchiusi di lui che ha i capelli più lunghi dei suoi e la barba di suo padre, generazioni di ribelli senza patria. Mi sono innamorato di questi due pazzi di lei che è cieca ma ci vede più di tutti di lui…