Jeegoo, il cms rivoluzionario
Se credete di aver visto tutto in campo CMS, dovrete ricredervi. JeeGoo vi stupirà.
Se vi chiedete come sia questo CMS, e dove poterlo provare vi anticipo subito che non è stata ancora rilasciata la prima Alpha, che dovrebbe essere rilasciata ai Beta Tester tra Luglio e Agosto 2009.
Cos’ha questo CMS di diverso da tutti gli altri?
L’unica cosa che vi posso anticipare, anche perchè (pur essendo beta tester) ne so quasi quanto voi, è che JeeGoo rispetta l’UML, Unified Modeling Language, “linguaggio di modellazione unificato“. Questo vuol dire che, a differenza di molti CMS attuali, JeeGoo sarà molto più leggero e pulito, ben progettato, senza funzioni ripetute o codice inutile che appesantiscono inutilmente il portale. Prodigi che, seguendo una corretta programmazione a oggetti, è possibile ottenere senza troppa fatica. Ad oggi sono molto pochi i CMS che rispettano questo standard, standard su cui JeeGoo baserà la suapotenza e versatilità.
Alcune curiosità, tra cui la data del (possibile) rilascio della prima Alpha, sono state rivelate in un topic su Weblord.it dal creatore di JeeGoo, queen_live78, esperto programmatore e icona del supporto italiano di PhpNuke, grazie alla community www.tuttosoft.it, che porta avanti il progetto insieme ad un suo caro amico. Il topic in questione parla dei CMS che i Nukers intendono usare dopo la fine di PhpNuke, fine ormai imminente per questo storico CMS, viste le chiusure di portali di riferimento come Nukebest.com e Nuke-Evolution.it, community italiana del più famoso fork di PhpNuke.
In attesa del rilascio della Alpha vi terremo aggiornati riguardo allo sviluppo di questo (molto) promettente CMS.