Io boicotto le prove invalsi
Oggi anche io ho aderito alla campagna di boicottaggio delle prove invalsi promossa da alcuni docenti, molti studenti e intellettuali e da sigle, collettivi e associazioni(Tra cui Cobas e il collettivo Senza Tregua).
Perchè ho boicottato le prove?
Del resto hanno anche cercato di imbrogliarci convincendoci del fatto che sarebbero state anonime quando invece non è così e alcune foto che ho scattato ve lo dimostrerrano:
*La Prova di Italiano…quella della personificazione del cane in padrone, della domanda sulla manifestazione in Piazza e altre cazzate varie, ricordate? Ebbene si ho voluto scriverci su una pagina ”Mario Salvi – Vive Carlo Giuliani Vive – Liberi tutti!”
*La prima pagina della prova di Italiano, più che un’infame, scorretto ed invasivo test filogovernativo sembra un documento delle br ! xD
* Il fronte della prova di Italiano dove trovate codice meccanografico dell’istituto, classe, codice prova e codice studente (cliccate sull’immagine per ingrandirla e leggere le varie analisi 😉 )
Spero che in molti, oltre a me abbiano aderito a questa iniziativa di protesta contro la trasformazione delle scuole in vere e proprie aziende!
Repubblica.it:
Guerra contro i test Invalsi il boicottaggio parte da Roma – Roma – Repubblica.it
Evento su facebook(Organizzato da Senza Tregua)