Il serpente dei cassonetti
Adagio adagio striscio
nel disagio
della civiltà
ci vuole coraggio
ci vuole un temperamento antico,
velleità
Adagio adagio striscio
nel disagio
della civiltà
ci vuole coraggio
ci vuole un temperamento antico,
velleità
Del malessere si può fare un’arte le ultime parole di Michele prima di morire da filosofo l’arte di spiegare perché lo si sta facendo. I giornalisti pagati per raccontare quelli in alto per somministrargli il veleno. Sono stufo di sprecare sentimenti, desideri e chiedersi cos’è vincere sono stufo di sentirmi dire che chi è sensibile avrà un…
Ancora un bacio. Poi crollò anche lei. E intorno a loro cadde un silenzio di raccoglimento. I tre, due americani e una francese, posavano nella luce di mille torce di carta luminose mentre le sirene della polizia europea si avvicinavano furtive al nudo edificio, nudo anche lui. Ebbri di gioia intonavano gli ultimi orgasmi prima…
Med min penna kan jag inte förändra nånting. Hon kommer att fortsätta att bedöma mig för sättet jag uttrycker mig. Att jag har bott här i tre år bara, kan hen inte veta. På min fråga om hon har nån aning om vad det betyder att vara född som man, att inte få lika mycket…
Quando morirà Fiore dalla sua bara sgorgherà letame che diventerà cemento con cui si costruirà una stazione sui cadaveri di quei sette bambini che passavano per Bologna quel 2 Agosto 1980. In Via Zamboni 38 Charlie non fa più surf, ha smesso dal Capodanno ’78, da quando l’onda se l’è mangiata il deserto. E una…
Parlammo con parole partigiane, scivolando su particolari paranoie. Partimmo da partigiane polveriere schiantandoci contro sistemi senza tregue e frontiere. Cantammo di libertà limitrofe e lontane ostentando sentiti scontri sentimentali. Era come sabotare occasioni occidentali Era come acculturarsi di canzoni Era come fare l’amore.
Ci siamo appassionati agli ultimi per strada a coloro che gli davano voce, Pasolini Pier Paolo, Lorca Garcia Federico. Che non lasciavano nelle polveri sottili marcire le violenze degli ultimi dimenticati. Quando abbiamo cominciato ad assomigliargli abbiamo smesso di credere che fosse possibile prenderci cura di noi stessi, senza un Dio, senza uno Stato,…