Il Guado, ultimo EP
C’è un guado sul fiume di dolore dei canali della televisione, la perdita ematica della coscienza lungo i binari servili della falsa ribellione…
C’è un guado sul fiume di dolore dei canali della televisione, la perdita ematica della coscienza lungo i binari servili della falsa ribellione…
Si sa, quando in gioco ci sono i soldi tutto diventa spietato, tutto diventa lecito, anche inventare guerre in Medio Oriente, anche deturpare l’ambiente, anche sfruttare manodopera a basso costo(e dietro quella manodopera ci sono uomini e donne ed anche bambini in carne ed ossa), diventa lecito anche distruggere una grande cultura come quella musicale…
Le mani tremano, si ha poco da dire in questi casi, quasi nulla da scrivere, quasi nulla perché ciò che è accaduto l’altro ieri a Roma merita poche parole sì, ma profonde, intime, individuali e viscerali riflessioni, riflessioni che dovrebbero fare specie coloro i quali si credono assolti da ogni responsabilità, ma sono lo stesso…
– Venerdì 11 Gennaio, Caffè Letterario ”Rinascita”, Largo Agosta, Roma. Dalle ore 18:30 presentazione & music-live alla libreria ”Rinascita” di Largo Agosta, Roma (Zona Prenestina) con la moderazione del giornalista Antonio Moscatello. – Sabato 12 Gennaio, Libreria ”XXSmall”, Piazza del Popolo, Monterotondo(RM). Dalle ore 18:00 presentazione & music-live alla libreria ”XXSmall” situata a Monterotondo (RM). Grazie…
Non si esce sani dagli anni dieci (2016, L’oceano nell’anima edizioni) è il mio nuovo libro. Ordinabile dalla sezione libri di questo sito oppure acquistabile presso alcune librerie che trovate segnalate nella stessa pagina. La versione E-Book è invece acquistabile da questo link. 125 pagine di poesie intermezzate da brevi parti in prosa che le contestualizzano, le…
Un lieto annuncio…dopo mesi di lavoro..tra fogli e poesie…tra ricordi e pianti di inchiostro… Il costo è minimo: solamente 8 euro e 50 per avere tra le mani 88 pagine di pura follia poetica degli ”anni zero” tra scontri, scontrini e metro malfunzionanti nella Roma di questo secolo. Il caos è un’avventura, un’avventura di nome “amor”….
Tra le due bottiglie costosissime di rosso vino pregiato il monte è capovolto, la salita vertiginosa, l’entrata al rifugio precipitosa. Uccelli come aerei che bombardano. Laggiù, oltre i lama e i cavi bilaterali della funivia del boom economico, una chilometrica pozzanghera che si stringe come un Rio degli Amazzoni per poi allargarsi verso sud come…