Similar Posts
Dalla padella alla brace…pillole su Mario Monti
Ecco cosa diceva Monti sugli scioperi degli operai Fiat e degli studenti: ”Questo arcaico stile di rivendicazione, che finisce spesso per fare il danno degli interessi tutelati, è un grosso ostacolo alle riforme. Ma può venire superato. L’abbiamo visto di recente con le due importanti riforme dovute a Mariastella Gelmini e a Sergio Marchionne. Grazie…
Php di base: le variabili
Ora vedremo come definire le variabili e richiamarle con il php. Esempio di utilizzo delle variabili Definiamo una variabile chiamandola ”titolo” <php? $titolo=”Iamma Forum”; ?> Definita la variabile ,ogni volta che nella pagina config.php scriveremo cosi’: echo ”$title”; anzichè la scritta ”$title” all’utente gli apparirà la scritta ”Iamma Forum”, se pero’ scriviamo echo ”$title”; in…
Demistificare un mistificato immaginario romantico
Gli uomini non possono restare bambini per sempre, devono andare ad affrontare ”la vita ostile”. Questa si può chiamare ”educazione alla realtà”. (cit. Sigmund Freud) Affrontare la ”vita ostile” è anche rinunciare alle illusioni vane (e distruttive!) di tutto quel lurido immaginario infantile di ”amore romantico” che film disney, letteratura rosa (e moralismo religioso) hanno…
Spaghetti alle iammaverdure orientali
Non sbavatemi tutti i pixel della foto altrimenti sarò costretto a cacciarvi dal blog! Scherzi a parte, la foto sovrastante non sarà scattata con una reflex da hipster, ma i piatti che vi sono rappresentati si mostrano ugualmente nel loro essere tremendamente invitanti. Invitanti e succulenti sì, ma anche vegan e privi di crudeltà (cruelty…
Marco Carta vince San Remo: Vergognatevi italiani!
San Remo è stato vinto da Marco Carta Con una canzone di nome ”La forza mia” (Tipica canzone commercialuccia, chiunque sa fare di meglio) Certo il brano è orecchiabile, ma in una canzone l’orecchiabilità è una cosa di base. Tra i brani della categoria ”Big” questo è stato un brano si, orecchiabile ma musicalmente povero…
Trovate alle galassie una ragione per non temere (Wonder Women)
Mi rimproverò. Chi era? Mia madre, un’amica oppure un soggetto dal genere volutamente lasciato aperto. Mi disse: tu le ami non sentendo niente o sentendolo di tanto in tanto. Come il fruscio sulla mia biro e sul mondo che si ricorda di essere attraversato dal vento solo quando la caduto del cielo lo scompiglia. Mi…