Potrò mai perdonare il Dio che non esiste…
e che sinceramente e’ meglio così, ci fa più bella figura 😉
O perlomeno non esisterà mai un Dio come lo descriviamo noi uomini, non esisterà mai un Dio come lo descrivono le religioni…
e che sinceramente e’ meglio così, ci fa più bella figura 😉
O perlomeno non esisterà mai un Dio come lo descriviamo noi uomini, non esisterà mai un Dio come lo descrivono le religioni…
Stamattina, dinanzi lo specchio mi chiedevo: Ma perchè noi intellettuali alla fine dei nostri pensieri in un modo o nell’altro finiamo sempre per arrivare a fumo, alcool e più di rado addirittura droga? A questo punto mi verrebbe da dire che è vero che la cultura non si mangia, infatti si fuma XD… No dai,…
The concept of “biopower” (the power exerted by modern biopolitics) entails, as rightly observed by Gomes Pereira, an “ambiguous movement: a juncture in a life that must be protected at all costs, the invention of others that threaten life, and the emergence of lives that do not deserve to be lived. Thus, we live in…
Till min kännedom är illustrationen ovan den enda som finns på svenska över den hierarkin som enligt karaktärerna i Platons mästerverk Staten ett idealt upplyst samhälle borde bygga på. Elever och lärare, gör gärna det bästa utav det.
Ecco a voi un bellissimo video preso da youtube dedicato ai grandi dell’ateismo!! Ecco a voi un bellissimo video preso da youtube che mostra un padre nostro un po’ modificato :)!! Se siete credenti e non volete vedere questi due video significa che avete paura del confronto.
Ultimamente si è parlato molto di questo argomento. A me, personalmente simboli come il crocifisso, il velo,ecc.. non mi danno assolutamente fastidio. Ma bisogna agire per una questione di principio! L’Italia afferma di essere uno Stato Laico, ma il crocifisso nelle scuole è la dimostrazione che non lo è!! L’Italia dimostra di non essere un…
Il conflitto natura-cultura è ancor più originario e ”fondazionale” di quello tra capitale e lavoro (che pure pulsa e pulserà nelle nostre società fino a che la divisione in classi permarrà). Comprenderlo è utile al fine di qualsiasi critica radicale dell’esistente. Comprendere infatti che l’uomo è libero di autoprogettarsi e non ha natura predefinita (come del…