Similar Posts
15 Ottobre..a Roma c’ero e vi dico la mia..
Cio’ che è avvenuto il 15 Ottobre a Roma è molto complesso e necessita di una analisi approfondita, ma non mi dilungherò molto. Comincio da una frase di Mao Tse Tung(o Zedong) La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza,…
Beings who never settle down
When I came across the diary of our preliminaries I got fascinated by our attempts to connect us as if we were space devices and the NASA had to prepare every attempt with apophatic computer calculators. If you also believe in time you know that the double-edged picture of this reality is disintegrating every single…
L’Amore dei Sonohra – Testo e Accordi
Vi propongo qui sotto testo e accordi del famoso brano che vinse San Remo qualche anno fa: l’Amore dei Sonohra. Ringrazio per il testo angolotesti.it, gli accordi sono stati trovati da me. La – Fa+ Do+ Sol+ La- Fa+ Do+ Guardo il cielo e non vedo altro colore solo grigio piombo che mi spegne il…
Io l’11 Marzo a Roma
Dopo qualche settimana di assenza torno a scrivere sul mio blog.. L’altro ieri sono stato a Roma allo sciopero indetto dall’Unione dei sindacati di Base(Usb): discreta manifestazione, 50.000 manifestanti all’incirca, pochi giovani, ma circa 1 milione e mezzo i lavoratori che hanno incrociato le braccia! Ecco a voi uno dei pochi ”momenti di tensione” da…
Se in Italia parlassimo come gli svedesi
Se in Italia parlassimo come gli svedesi (tentativo di rendere il modus pensandi svedese nella lingua italiana): – Hei! Mi chiamo Matteo, ho letto (pensa te) un intero programma in Filosofia Antica, era un programma al 50% e intanto ho lavorato al 20%. Ho cominciato settimana due del venticento diciannove. – Un intero programma? Quanto…
Il sindaco che guida gli espropri proletari
Se siete vittime ignare della propaganda del sistema dominante (quello capitalista e apparentemente ”democratico”) penserete che Juan Manuel Sanchez Gordillo, sindaco del comunardissimo, libertario ed egalitario Marinaleda, piccolo paesino di 3000 abitanti nella regione dell’Andalusia(Spagna), sia un criminale. Ma cosa c’è di criminale in quest’uomo che da figlio di un povero muratore si è laureato…