Namnlös dikt
(Medan somliga gick på högskolan med covid
dolde andra sig bakom viruset som ett skydd mot apati.
Medan somliga sörjde att vintern hade kommit
fantiserade andra om att dö martyrernas död för att lämna ett avtryck, en garanti).
(Medan somliga gick på högskolan med covid
dolde andra sig bakom viruset som ett skydd mot apati.
Medan somliga sörjde att vintern hade kommit
fantiserade andra om att dö martyrernas död för att lämna ett avtryck, en garanti).
L’astensione dei crumiri è l’estensione del potere di veto su uno sciopero reso microscopico. Il timone del cambio rotta non è mai stato così duro appiccare il fuoco all’ovatta del loro pulito paradiso operoso. Volete il futuro o volete l’iphone?
Crediti pure un’aquila, isola distesa che guardi verso sud mentre miri a chissà quale distesa stretta in un abbraccio mediterraneo che resiste agli invasori del nord. Che tu sia benedetta, bellissima pretesa Come si erge la tua schiena che dalle rocce è protesa. Che il sapore dei popoli del Sud dell’Occidente sia con te, sacra…
Le nostre linee dei bus si scontrano soltanto due volte su sette una settimana sì e una no in una libreria carente di certe risposte, futura maestra dalle gote rosse. Coi tempi che corrono meglio spalmarsi come burro d’arachidi sul pane finto, coi tempi che mordono meglio non correre. Diventerò afono a furia…
Da queste latitudini sembri lontana come la sonda della Nasa mandata a morire oltre i cancelli di accesso della Via Lattea E da laggiù devo sembrarti un minuscolo pinguino che blocca la strada percorsa da jeep su ghiacciai sempre più radi Quei puntini inchiodati da un bimbo che si diverte a crederle stelle quelle stelle…
Quando morirà Fiore dalla sua bara sgorgherà letame che diventerà cemento con cui si costruirà una stazione sui cadaveri di quei sette bambini che passavano per Bologna quel 2 Agosto 1980. In Via Zamboni 38 Charlie non fa più surf, ha smesso dal Capodanno ’78, da quando l’onda se l’è mangiata il deserto. E una…
Somigli ad un mare, è aperto, ed invade un pianeta altro. Il tuo è un dito capriccioso di un capriccio bislacco e lo intingi nell’acquolina della mia bocca smorta che spingo nell’acquario della tua diafana barchetta E null’altro mi interessa se non riesumare il tepore estivo della ragazza computer di te, oceano intrepido delle possibilità,…